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SCUOLA SUPERIORE MEDIATORI LINGUISTICI DI NAPOLI - IUM ACADEMY SCHOOL - DECRETO M.I.U.R. 21/01/2009

PRIVACY POLICY

 

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano il sito web iumna.it ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

 

INFORMATIVA PRIVACY

 

Ai sensi del Regolamento UE n. 679/ 216 (il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, “RGPD”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati.

 

Titolare del trattamento

 

ISTITUTO UNIVERSITARIO DELLA MEDIAZIONE-ACADEMY SCHOOL SRL

PIAZZA NICOLA AMORE – NAPOLI (NA) – 80138

CF:03130871217- P.IVA:03130871217

Tel. 0815538629 – Fax 0815538629

E-Mail: segreteria@academyschool.it – PEC:academyschool@pec.it

 

COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI

(art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)

 

 

Gentili Interessati,

desideriamo fornire alcune necessarie informazioni circa le modalità e finalità relative al trattamento dei vostri dati personali.

 

 

1. Natura e conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali a ISTITUTO UNIVERSITARIO DELLA MEDIAZIONE-ACADEMY SCHOOL SRL è un adempimento indispensabile per l’esecuzione del contratto/mandato. Ove pertanto voi rifiutaste di fornire i dati necessari, ilcontratto/mandato non potrà avere corso o si intenderà immediatamente risolto per vostro fatto e colpa.

 

 

 

2. Finalità del trattamento

Vi comunichiamo che i vostri dati personali saranno utilizzati per le seguenti finalità del trattamento:

Marketing diretto, Periodo di conservazione dati: La Società manterrà i dati personali per tutta la durata del rapporto contrattuale/commerciale e salvo che non venga richiesta la cancellazione ; e, al di là di questi, fino allo scadere dei termini di prescrizione obbligatori ai sensi delle vigenti normative applicabili.

Eventi di marketing e di formazione professionale, sul territorio e via web, Periodo di conservazione dati: La Società manterrà i dati personali per tutta la durata del rapporto contrattuale/commerciale e salvo che non venga richiesta la cancellazione ; e, al di là di questi, fino allo scadere dei termini di prescrizione obbligatori ai sensi delle vigenti normative applicabili.

connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

 Trattamento per l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o misure precontrattuali

Trattamento per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico del titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento ISTITUTO UNIVERSITARIO DELLA MEDIAZIONE-ACADEMY SCHOOL SRL tratterà i vostri dati personali soltanto nella misura in cui siano indispensabili in relazione all’obiettivo delle finalità di cui sopra, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e conformemente alle disposizioni di cui alle autorizzazioni generali dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

 

3. Modalità del trattamento

I dati personali dell’interessato, in particolare:

Nominativo, Codice Fiscale, P.IVA, recapiti, e-mail, credenziali, altri elementi identificativi – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni

saranno trattati con un livello di sicurezza assai elevato. Sono implementate tutte le misure di tutela indicate dalla normativa sulla protezione dei dati personali e dalla normativa applicabile nonché quelle determinate da Titolare del trattamento. In particolare, i vostri dati saranno trattati per mezzo di:

Dispositivo tecnologico, Server

Dispositivo tecnologico, Computer desktop

Dispositivo tecnologico, Smartphone

Dispositivo tecnologico, Fonia

Dispositivo tecnologico, Stampanti

Dispositivo fisico , Armadio

4. Comunicazione e trasferimento dei dati

I dati raccolti dal Titolare del trattamento potranno essere comunicati, oltre a quelli sopra indicati, anche:

  • Alle categorie di soggetti per cui la comunicazione è strettamente necessaria, funzionale e compatibile con la base giuridica che regolamenta il trattamento dei suoi dati:

  Professionisti esterni alla nostra organizzazione, laddove la comunicazione sia indispensabile per l’assolvimento del mandato affidatoci (es. notai, commercialisti, società di revisione contabile, consulenti del lavoro)

Nell’ambito del trattamento effettuato dai soggetti sopra descritti i vostri dati non saranno trasferiti verso paesi terzi.

Se strettamente necessario alle finalità di cui sopra, il trattamento può avere, inoltre, ad oggetto le immagini dell’Interessato (fotografie, riprese-video, riprese audio-video, …).  Il trattamento di tali immagini avverrà nel rispetto delle disposizioni di legge, garantendo in tutti i casi in cui ciò sia possibile l’anonimato dell’Interessato tramite l’oscuramento dei tratti somatici.  Per il trattamento delle immagini, è richiesto all’Interessato uno specifico consenso, anche ai sensi delle disposizioni di legge sul diritto d’autore, considerato che, sia pure in casi particolari, anche immagini relative a persone il cui viso è stato oscurato possono consentirne l’identificazione.

 

5. Processo decisionale automatizzato e profilazione

Il trattamento dei vostri dati non avviene:

con l’ausilio di processi decisionali automatizzati

con l’utilizzo di tecniche di profilazione.                                                    

 

 

6. Diritti dell’interessato

Nella vostra qualità di Interessati godete dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento (UE) 2016/679 (es. chiedere al Titolare del trattamento: l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che vi riguardano; di opporsi al loro trattamento). L’Interessato ha in particolare il diritto di:

  • ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso dai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;
  • ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all’art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre che non ricorrano le condizioni di cui all’art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;
  • ottenere dal titolare la limitazione del trattamento quando: a) l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;
  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano; nel caso dell’esercizio di tale diritto sarà facoltà dell’interessato chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento;
  • opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui ricorrano le condizioni dell’Art. 21 regolamento UE n. 679/2016, paragrafo 2.
  • proporre reclamo a un’autorità di controllo. In merito all’esercizio di tali diritti, l’Interessato può rivolgersi a:

 

Titolare del trattamento

ISTITUTO UNIVERSITARIO DELLA MEDIAZIONE-ACADEMY SCHOOL SRL

PIAZZA NICOLA AMORE – NAPOLI (NA) – 80138

CF 03130871217- P.IVA 03130871217

Tel. 0815538629 – Fax 0815538629

 E-Mail segreteria@academyschool.it – PEC academyschool@pec.it

 

7. Conservazione dei dati

I dati personali che voi ci fornirete saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dello stesso. La conservazione potrà avvenire mediante:

  • memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del titolare del trattamento o dei suoi responsabili;
  • archiviazione a norma del Codice dell’Amministrazione Digitale; in tal caso il titolare ricorrerà esclusivamente a soggetti accreditati ai sensi dell’art. 29 CAD laddove la stessa non venga effettuata direttamente sui propri sistemi applicativi

Definizioni che aiutano a comprendere l’attività svolta dal nostro studio/impresa e le relazioni tra essa e i dati che ci ha fornito. È dunque opportuno che lei sappia che ai sensi dell’art. 4 regolamento UE n. 679 del 2016 si intende per:

  • dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
  • particolari categorie di dati (o dati sensibili): dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona;
  • trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione;
  • titolare del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell’Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell’Unione o degli Stati membri;
  • responsabile del trattamento: la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento;
  • profilazione: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica. 
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Per maggiori informazioni o una consulenza più specifica, vi ricordiamo che è possibile contattare la segreteria studenti al numero (+39) 081 5538629. I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00. Su richiesta è possibile concordare un appuntamento fuori orario.