Close

SCUOLA SUPERIORE MEDIATORI LINGUISTICI DI NAPOLI - IUM ACADEMY SCHOOL - DECRETO M.I.U.R. 21/01/2009

seguici sui nostri social

Erasmus+

Mobilità ai fini di studio

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici partecipa al programma bilaterale dell’Unione europea per lo scambio di studenti denominato ERASMUS+

Il programma Erasmus è regolato dalla Carta Universitaria Erasmus (EUC) rilasciata alla SSML di Napoli dalla Commissione Europea e coordinata dall’Agenzia Nazionale LLP presso il MIUR. A norma di tale carta, la Scuola attua lo scambio di studenti in seguito ad accordi bilaterali con analoghe istituzioni europee.

La Scuola Superiore  ha attivato anche scambi Erasmus docenti per arricchire il bagaglio di esperienze didattiche dei propri docenti e per offrire agli studenti la possibilità di seguire incontri e seminari tenuti dai docenti stranieri in visita.

La Scuola ha attivato numerosi accordi con le istituzioni straniere per permettere ai propri studenti di fare un’esperienza Erasmus secondo quanto previsto dalla carta Erasmus+

A partire dal secondo anno accademico, lo studente potrà partecipare al Bando per l’erogazione delle borse di studio che gli permetterà di frequentare, presso Università Europee in convenzione, i corsi degli insegnamenti previsti e sostenere i relativi esami.

 

OUTGOING STUDENTS

Contatti Amministrativi – Referente Ufficio Internazionalizzazione ERASMUS

Prof.ssa Carmela Salomone

linasalomone@iumna.it

ECHE

Scuola Superiore Mediatori Linguistici di Napoli

CARTA DELLO STUDENTE ERASMUS

Questa Carta presenta i tuoi diritti e doveri e ti informa su cosa ti puoi attendere dall’organizzazione d’origine e dall’organizzazione ospitante in ciascuna fase della tua esperienza Erasmus+.

About Naples

Link utili 

Comune di Napoli

NapoliLike

Napoli da Vivere

Associazione Erasmusland

Agenzia Nazionale ERASMUS+

Mappa Metropolitana