Close

SCUOLA SUPERIORE MEDIATORI LINGUISTICI DI NAPOLI - IUM ACADEMY SCHOOL - DECRETO M.I.U.R. 21/01/2009

VOUCHER DONNA

Avviso Voucher per la partecipazione a percorsi formativi destinati a donne in età lavorativa

l’Avviso promuove il rafforzamento e lo sviluppo di nuove competenze professionali in favore di donne in età lavorativa residenti/domiciliate nel territorio della Regione Campania.

È prevista l’assegnazione di un contributo pubblico sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale personalizzata, al fine di accrescere le competenze professionali e facilitare conseguentemente l’accesso al mondo del lavoro. Precisamente:

Corsi di formazione finalizzati al rilascio di qualifica professionale o abilitazione riguardanti profili professionali o figure professionali appartenenti ai Repertori Regionali;
Master di I e II livello, corsi di specializzazione in Italia o in altro paese appartenente all’Unione Europea.
Il sostegno concesso non potrà superare 1.800 euro lordi per i percorsi formativi di cui al punto 1 e 3.000,00 euro lordi per i percorsi formativi di cui al punto 2.

Beneficiari

Sono destinatari del Voucher le donne in età lavorativa con o senza strumenti a sostegno del reddito, in possesso dei seguenti requisiti:

essere residenti/domiciliati nel territorio della Regione Campania (le donne non comunitarie devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno);
di aver compiuto 18 anni di età alla data di presentazione della domanda;
di non aver compiuto 50 anni di età alla data di presentazione della domanda;
essere titolari di reddito da modello ISEE familiare corrente fino a € 50.000,00.
Le istanze di accesso ai benefici dell’Avviso dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://bonusdonna.regione.campania.it, sottoscritte ed inviate mediante procedura telematica.

Verifica di essere in possesso dei requisiti validi per poter accedere al progetto , successivamente puoi richiedere il voucher attraverso due modalità:

1. Puoi chiedere di erogare il pagamento del corso di formazione direttamente a IUM  così da non dover anticipare alcun costo;

2. Puoi anticipare il costo totale del corso a IUM e richiedere al termine del corso il rimborso.

Quali sono i corsi disponibili?

I corsi di formazione ai quali è possibile iscriversi presso il nostro Ente sono i seguenti:

Come ottenere il voucher?

Per accedere al voucher occorre la seguente documentazione:

  •  
  • 1. Modello ISEE familiare corrente;
  • 2. Copia leggibile del documento di identità;
  • 3. Curriculum vitae della proponente in formato europeo;
  • 4. Permesso di soggiorno per le cittadine non comunitarie;
  • 5. Marca da bollo di 16 euro.

 

Per maggiori informazioni o una consulenza più specifica, vi ricordiamo che è possibile contattare la segreteria studenti al numero (+39) 081 5538629. I nostri uffici sono aperti dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00. Su richiesta è possibile concordare un appuntamento fuori orario.